Notte di Fiaba a Riva: con Pocahontas il viaggio in un mondo nuovo
Il conto alla rovescia per la Notte di Fiaba è ormai iniziato, manca meno di un mese per l’evento dell’estate rivana. Come tradizione la fantasia e il mondo fiabesco prenderanno vita, trasformando il centro di Riva del Garda in un mondo dei sogni per grandi e piccini. Sarà Pocahontas la protagonista di questa edizione che ci porterà alla scoperta di un nuovo mondo. La compagnia Lupus in Fabula, che dal 1999 anima il Viaggio nella Fiaba, anche quest’anno farà entrare a far parte della storia, dove Pocahontas insegnerà a rispettare la natura, a vivere in armonia con essa, coltivando amicizie fra mondi e popoli diversi.
Per chi ha voglia di conoscere la storia di questa ragazza coraggiosa che vive in un mondo pieno di avventure e scoperte è già possibile acquistare il biglietto per la fiaba, in vendita sul portale www.gardatrentino.it, presso gli sportelli di Garda Dolomiti a Riva del Garda e negli altri uffici del territorio, fino ad esaurimento o fino a 60 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. La quota di iscrizione è di 15 Euro a persona.
Oltre al viaggio nella fiaba, tanti sono gli highlights di questa edizione. A partire dalla parata della Ninfa Garda con il Corteo dei 4 elementi. Sarà lei infatti a dare inizio all’incanto consegnando all’Associazione Manifestazioni Rivane, che organizza la festa, il meraviglioso mondo della fantasia da lei custodito. Il corteo sfilerà nel centro mercoledì 28 agosto dalle ore 20.30.
Tutti possono prendere parte e celebrare l’apertura della Notte di Fiaba, entrando in sintonia con i quattro elementi. Partecipare sarà facile, basta indossare il colore dell’elemento naturale al quale si sente di appartenere: la generosa Madre Terra, il potente Fuoco, l’Acqua che dà vita o l’Aria che soffia leggera e preziosa. Il corteo sarà animato dalla coinvolgente musica della Banda Storta, accompagnato dalle acrobazie di trampolieri e personaggi meravigliosi di Teatro Per Caso, per poi attendere sulle sponde del Lago l’arrivo della Ninfa Garda accompagnata dagli Amici della Tirlindana, che darà inizio alla festa tanto attesa.
Il programma, come tradizione, proseguirà poi con racconti, spettacoli, narrazioni, laboratori, giochi, musica e cibo in un tripudio di proposte per tutti che culminano sabato sera 31 agosto con il concerto gratuito di Cristina D’Avena. Intere generazioni hanno cantato e ballato con lei le sigle dei propri cartoni animati preferiti. Cristina D’Avena è riuscita a fermare il tempo e mantenere quella sua aria fresca e sbarazzina, quella frizzante allegria che non lascia scampo.
È possibile seguire il programma completo e rimanere aggiornati in tempo reale sul sito www.nottedifiaba.it
Facebook, Instagram e Telegram.