“Non c’è niente da fare”: desideri e richieste dei giovani

Redazione21/02/20242min
GIOVANI NEET



 

Si presenta giovedì 29 febbraio nella sala consiliare al Casinò municipale di Arco l’indagine «Non c’è niente da fare» sui desideri e le richieste dei giovani del territorio. Realizzata dalla dott.ssa Molin, gestita dall’Apsp Casa Mia e cofinanziata dalla Comunità di valle Alto Garda e Ledro e dai Comuni di Arco, Drena, Dro, Ledro, Nago-Torbole, Tenno e Riva del Garda, l’indagine ha consentito di porre in luce elementi fondamentali per la programmazione delle prossime azioni di promozione del benessere e di prevenzione del disagio fra i giovani del territorio. L’incontro, aperto a tutti, inizia alle ore 20.

Lo studio, basato su una serie di dati empirici raccolti tra gli studenti tredicenni del territorio, ha lo specifico obiettivo di indagare caratteristiche del tempo libero, desiderata e bisogni, nonché livelli di benessere dei ragazzi dell’Alto Garda e della valle di Ledro.
Gli elementi che sono emersi sono vari, fra loro intrecciati e richiedono una specifica attenzione da parte degli stakeholders e di tutti gli adulti che rivestono un ruolo significativo nella vita dei giovani: genitori, allenatori e insegnanti, ma non solo; i quali sono, più o meno esplicitamente, chiamati dai giovani a «fare qualcosa».

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche