Natale e futuro condiviso: il messaggio della sindaca Fiorio e della Giunta

Redazione25/12/20252min
arconatale


 

Nel pieno delle festività natalizie arriva il messaggio di auguri della sindaca di Arco, Arianna Fiorio, insieme alla Giunta e all’Amministrazione comunale. Parole semplici, ma dense di significato, che si inseriscono in un momento dell’anno tradizionalmente dedicato alla riflessione, alla condivisione e allo sguardo verso il futuro.

Nel messaggio rivolto alla cittadinanza, l’Amministrazione augura “serene festività, nel segno della solidarietà e della pace”, richiamando valori che assumono un peso particolare in un contesto sociale ed economico ancora segnato da incertezze e cambiamenti. Un invito, quello espresso dalla sindaca e dalla Giunta, a riscoprire il senso di comunità e la vicinanza reciproca, elementi che da sempre caratterizzano il tessuto sociale arcense.

 

 

Lo sguardo si allarga poi al nuovo anno, indicato come “un momento di rinascita per ciascuno di noi”, capace di portare nuovo slancio ai progetti della comunità. Un riferimento che lascia trasparire la volontà dell’Amministrazione di proseguire il lavoro avviato, puntando su iniziative e percorsi condivisi, con l’obiettivo di rafforzare lo sviluppo del territorio e il benessere collettivo.

Non manca, infine, un ringraziamento diretto ai cittadini: “Grazie per il vostro contributo”. Un riconoscimento al ruolo attivo della popolazione, delle associazioni, del volontariato e di tutte quelle realtà che, quotidianamente, contribuiscono a rendere Arco una comunità viva e partecipata.

Un messaggio che, pur nella sua brevità, si carica di un significato più ampio: gli auguri natalizi diventano così occasione per riaffermare valori condivisi e per rinnovare il patto di collaborazione tra istituzioni e cittadini, nella prospettiva di un nuovo anno all’insegna della responsabilità, della speranza e della crescita comune.

(n.f.)