Nago – Torbole, Scuola a suon di musica

Redazione27/09/20222min
scuola musicale

 

Il Comune di Nago – Torbole sostiene i progetti musicali presso le scuole primaria e dell’infanzia proposti da Smag, Scuola musicale Alto Garda. A entrare nel dettaglio per spiegare l’iniziativa è la vicesindaca e assessora alla cultura e all’istruzione, Sara Balduzzi. «Prima della Pandemia, nelle scuole venivano proposti progetti musicali, con il supporto di insegnanti esperti. Spesso le esperienze si concludevano con la festa di fine anno scolastico. Ci sono stati dunque due anni di assenza di questo tipo di iniziative e ho ritenuto di attivarmi in tal senso”.
L’idea è quella di dare ai giovani l’opportunità di avvicinarsi alla musica, di avere una prima infarinatura per poter poi avere gli elementi per decidere se proseguire nel percorso a partire dalla scuola secondaria.
“La risposta del corpo docente è stata particolarmente positiva e dunque si può partire con i progetti – dice l’Assessora – Dunque, alla scuola primaria il progetto sarà proposto alle classi terze: prevede 1 ora di lezione a settimana da ottobre e fino a fine maggio. Alla scuola d’infanzia di Torbole si partirà a ottobre e si terminerà a Natale e alla scuola dell’infanzia di Nago si inizierà a gennaio per proseguire lungo il 2023”.

 


____________________________