Musica Riva Festival, edizione da record

Redazione10/08/20232min
musica riva 2023

 

Il 30 luglio scorso si è chiusa la 39esima edizione di «Musica Riva Festival», la rassegna nota a livello internazionale che raccoglie il meglio della musica classica e contemporanea, che quest’anno ha proposto un vastissimo programma di 22 eventi in diciotto giorni dedicati all’alto perfezionamento per giovani talenti, tre workshop indirizzati alla scoperta e all’approfondimento degli strumenti musicali e dei loro interpreti, un artista in residenza (Pietro Roffi) e più di 500 artisti provenienti da oltre tredici Paesi.

I 22 eventi in cartellone hanno raccolto, complessivamente, più di 5 mila presenze e sono stati particolarmente apprezzati dal pubblico grazie a una formula che prevedeva anche tre concerti in una sola giornata. «Sold out» diverse esibizioni del festival. Particolarmente soddisfatto il responsabile della programmazione artistica, Lucas Carl Christ: «È stato sicuramente un successo, come dimostrano i numeri del pubblico. Tutti i nostri concerti sono stati particolarmente seguiti e apprezzati, anche quelli che si sono svolti in orari mattutini e pomeridiani».

A contribuire al successo di quest’edizione appena conclusasi, anche le diverse collaborazioni con le realtà del territorio che l’Associazione Musica Riva ha voluto mettere in campo.
Già fissato il prossimo appuntamento, in programma il 30 novembre, giornata di Sant’Andrea, patrono di Riva del Garda, con il concerto dell’Orchestra di Stato del Kazakistan. E l’Associazione Musica Riva è già al lavoro per organizzare i prossimi appuntamenti che si svolgeranno al di fuori del periodo estivo, nell’arco di tutto l’anno e la prossima edizione di Musica Riva Festival, la 40esima della rassegna.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche