Musica Riva celebra Sant’Andrea con l’Orchesta del Kazakistan

Redazione28/11/20232min
Kazakistan (1)



 

L’associazione «MusicaRiva» porta in Italia, per l’unica data in Regione, l’orchestra di Stato kazaka che sarà a Riva del Garda giovedì 30 novembre (ore 20.00), nel giorno in cui si celebra l’antica fiera patronale di Sant’Andrea, per un evento-concerto che si terrà presso l’Auditorium S.Giuseppe.
Una serata all’insegna della musica di altissima qualità con il direttore Kanat Omarov – allievo del celebre direttore d’orchestra Fabio Luisi – e Gabriele Carcano al pianoforte che accompagneranno la rinomata orchestra.
La «State Academic Symphony Orchestra» è l’orchestra più apprezzata e rinomata della Repubblica del Kazakistan. Nel 1958 si è unita alla Società Filarmonica grazie al suo primo direttore d’orchestra, Fuat Shakirovich Mansurov. Nel corso di un lungo periodo di crescita creativa, nell’orchestra sono transitati innumerevoli musicisti e direttori di fama mondiale.
Il programma della serata
La «State Academic Symphony Orchestra» proporrà le composizioni di E. Brusilovsky («Poème symphonique «Dudaray»), F. Liszt (concerto n. 2 per pianoforte ed orchestra, solista Gabriele Carcano) e S. Rachmaninov («Sinfonia n. 2»). Se tutti conoscono grandi compositori rinomati come Franz Liszt e Sergej Vasil’evič Rachmaninov, il primo brano che verrà eseguito è un tradizionale kazako di Evgeny Grigorievich Brusilovsky (1905 – 1981), compositore sovietico e russo che si stabilì in Kazakistan. Il poema sinfonico «Dudaray» è stato scritto da Evgeny Brusilovsky a metà degli anni Cinquanta e appartiene alla seconda fase della musica sinfonica nell’opera del compositore.

Aperta la biglietteria
Biglietti a 10 euro e a 5 euro ridotti per: residenti, soci di Musica Riva, giovani fino ai 30 anni inclusi e oltre i 70 anni.
Biglietti omaggio per: fino ai 13 anni e persone con disabilità
Biglietteria aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 in viale della Liberazione 7 – ufficio Musica Riva tel 0464554073 – 3487610481
Biglietti acquistabili online su Midaticket

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche