Museo Alto Garda: addio Sgarbi, la presidente è Alessandra Cattoi

Redazione17/07/20251min
ALESSANDRA CATTOI MUSEO MAG RIVA

 

Cambio al vertice del Museo Alto Garda (MAG) di Riva del Garda. Con la nuova Giunta comunale di centrosinistra il primo a saltare è stato Vittorio Sgarbi, che lascia il posto alla presidenza alla rivana Alessandra Cattoi, figura di spicco nel panorama culturale italiano.
La nomina è stata ufficializzata giovedì 17 luglio con la pubblicazione del decreto all’Albo pretorio del Comune di Riva del Garda. Insieme alla nuova presidente è stato rinnovato anche il Consiglio di amministrazione dell’ente museale.

 

 

A far parte del nuovo CdA del MAG saranno: Alessandra Benacchio, Cinzia Franceschi, Samuele Diquigiovanni e Ruggero Morandi.
Il processo di selezione era stato avviato lo scorso 24 giugno, quando il Comune aveva aperto un avviso pubblico per raccogliere manifestazioni di interesse. In totale sono arrivate 23 candidature, entro la scadenza fissata al 4 luglio.
Con questo nuovo assetto, il MAG si prepara ad affrontare una fase di rilancio e rinnovamento, con l’obiettivo di consolidare il suo ruolo nel panorama culturale trentino e nazionale.
In occasione della prima riunione del Cda si terrà una conferenza stampa dove il sindaco Alessio Zanoni spiegherà le sue scelte.