MOTOCICLISTA PERDE LA VITA A NAGO SULLA STATALE PER LOPPIO
Forse una manovra azzardata (la dinamica è al vaglio degli inquirenti), forse la scivolosità di un rattoppo nell’asfalto, sta di fatto che poco dopo le otto di questa mattina un motociclista di Carpi (Modena) si è schiantato contro un furgone ed ha perso la vita nell’impatto. Il motociclista faceva parte di una comitiva appassionata della visita ai “Passi”: la loro prima tappa era proprio il Passo San Giovanni a Nago. Gli amici sono arrivati prima sul posto e, non vedendo arrivare l’amico, sono tornai indietro fino a scoprire il tragico teatro dell’incidente. L’uomo dell’età di 38 anni, nell’affrontare con la sua moto una curva destrorsa che al centro carreggiata presentava un rattoppo di asfalto diverso da quello della strada, è forse scivolato finendo sulla corsia opposta dove, purtroppo, si è trovato davanti un pulmino austriaco adibito al transfer di turisti con le biciclette caricate su carrello. L’impatto non ha lasciato scampo all’uomo che è praticamente deceduto sul colpo. A nulla è servito l’immediato l’intervento dei sanitari con ambulanza ed elisoccorso. I rilievi sono stati eseguiti dalla Polizia Stradale, con il supporto dei Vigili del Fuoco di Riva del Garda e Mori.
Inevitabili i disagi al traffico sia in direzione lago di Garda, sia in autostrada all’uscita Rovereto sud che in tutto il basso Sarca con il blocco totale della circolazione.
Molti automobilisti esasperati in colonna si chiedevano se fosse proprio necessario tenere chiuso per tre lunghe ore quel tratto di strada così nevralgico per il Basso Trentino, vista la chiara dinamica del sinistro.
(Foto Vigili del Fuoco di Riva del Garda)