Marco Ziliani di Arco premiato al festival Musicultura

Stagista31/03/20212min

Il musicista di Arco Marco Ziliani ha vinto il “Premio del pubblico” al Festival Musicultura, riconoscimento consegnato sabato 27 marzo a nel momento delle audizioni live.
La trentaduesima edizione del Festival della Canzone Popolare e d’Autore Italiana è stata trasmessa su Facebook dal Teatro “Lauro Rossi” di Macerata ed è stata divisa in dieci appuntamenti nei quali, tra i mille autori e le band iscritte ne sono stati scelti solo 63.
Tra questi anche Ziliani, assieme all’altra rappresentante del Trentino Caterina Cropelli, della Val di Sole.
È stato l’assessore Riccardo Sacchi a consegnare l’importante riconoscimento al cantautore arcense per la migliore esibizione decretata dal pubblico. I due brani con i quali si è esibito sono stati “Foro Boario” e “Bar Franca”, motivi dedicati alla piazza di Arco e al bar di Bolognano che per lui e i suoi amici era come una seconda casa. Marco racconta che vuole dedicare questa vittoria a tutti i lavoratori dello spettacolo, tra i quali anche lui che proviene da un lungo periodo complicato per mancanza di lavoro a causa della pandemia. Non concepiamo – ha detto Ziliani- come il Festival di Sanremo sia stato possibile mentre qui c’è il bisogno di mettere in atto una ripresa. Si dice infine grato ai ragazzi che erano presenti con lui: Patrizio, Michele, Thias, Peppe e Remo insieme alla sua label Primalbox.
Marco ha accompagnato in vari tour artisti importanti come Cosmo, Calibro 35 e Calcutta. Il suo singolo “Bar Franca” in breve tempo ha raggiunto la soglia di 150 mila ascolti su Spotify. Mentre è in attesa di sapere se sarà fra i sedici finalisti, Ziliani pensa al futuro: insieme a Thias, sempre al suo fianco fin dai tempi della band Usual, sta preparando un nuovo singolo, con il pensiero rivolto alla prossima esibizione live.
(Alternanza scuola – lavoro Liceo “A. Maffei” – Liam Dematté)

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche