Maltempo: Statale della Maza riaperta dopo gli allagamenti

Fabio Galas01/08/20212min
20181028_DSC5545 ARCO ALLAGAMENTI STRADA MAZA

AGGIORNAMENTO
Alle ore 18 e 30 la Statale della Maza è stata riaperta in entrambi e sensi di marcia. Il flusso dell’acqua che cadeva abbondante dal fronte roccioso è calato di intensità e le autorità preposte hanno deciso di riaprire l’arteria, anche per far defluire il traffico intenso del week-end.

AGGIORNAMENTO
La Statale della Maza è stata riaperta alle ore 16 e 20 a senso unico da Nago verso Arco. Infatti persistono le problematiche legate alla abbondante acqua piovana che scende dal fronte roccioso che costeggia la strada. Sul posto si trovano i Vigili del Fuoco e il Servizio Viabilità della Provincia che stanno tenendo sotto controllo la situazione.
Le cascate di acqua che scendono alla montagna sono un problema che si ripete ogni volta che piove in modo particolarmente copioso.

La Polizia Locale comunica che la strada Statale della Maza, nel tratto da Bolognano a Nago, è stata chiusa domenica 1 agosto alle ore 13 e 57 in entrambi i sensi di marcia a causa di grossi quantitativi di acqua che si stanno riversando sulla carreggiata.
Il maltempo, che sta interessando anche la nostra zona, da questa mattina ha visto il susseguirsi di temporali che hanno scaricato nell’Alto Garda circa 50 millimetri di pioggia nelle ultime 24 ore.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche