Maltempo: obbligatorio bollire l’acqua a Madruzzo, frana a Cavedine
Il sindaco di Madruzzo Michele Bortoli ha emesso una Ordinanza che obbliga la popolazione dell’intero territorio comunale alla bollitura dell’acqua potabile. Questo in via precauzionale a salvaguardia della salute pubblica. L’ordinanza ha effetto immediato e durerà fino a nuove disposizioni.
A Cavedine, per il momento, nonostante il continuo monitoraggio comunale e della Società Geas, non sono stati assunti provvedimenti specifici, anche se l’acqua per il suo territorio proviene dalla Fontana dei Menetoi di Calavino, a cui attinge anche la stazione di soccorso per Calavino e frazioni nel momento in cui la Sorgente Rio Freddo presenti problemi di scarsa potabilità.
Intanto il maltempo che in questi giorni ha creato disagi e apprensioni ha provocato una frana in località Trebi al Lago di Cavedine. In particolare si è sviluppato un fronte di frana e da questo si sono staccati dei massi, uno dei quali si è fermato nel vigneto sottostante e l’altro a pochi metri da un’abitazione di uso stagionale.
Mariano Bosetti