Lunedì 4 dicembre ad Arco l’incontro con i diciottenni
Alle ragazze e ai ragazzi residenti ad Arco nati nel 2005, quelli cioè che nel corso di quest’anno sono passati o passeranno alla maggiore età, è rivolto l’invito all’ormai classico momento di incontro con l’amministrazione comunale, lunedì 4 dicembre nella sala degli affreschi a Palazzo Marcabruni-Giuliani con inizio alle 17 (l’entrata è sotto i portici).
L’iniziativa, organizzata come un momento conviviale ma anche di confronto e dialogo, vuole essere l’occasione per festeggiare assieme questo importante traguardo denso di significato, che accoglie ragazze e ragazzi a pieno titolo nella vita della comunità, con i diritti e i doveri di tutti i cittadini. A dare il benvenuto ai nuovi maggiorenni ci saranno il sindaco Alessandro Betta, l’assessore alle politiche giovanili Dario Ioppi e la Giunta, con una rappresentanza del Consiglio comunale guidata dal presidente Flavio Tamburini.
I partecipanti saranno invitati a firmare l’Albo d’oro dei diciottenni, ufficializzando in questo modo la propria presenza all’importante momento.
Per partecipare è gradita (ma non obbligatoria) la prenotazione, online tramite Eventbrite