Lotta biologica contro la zanzara tigre, disponibile il kit gratuito in Comunità

Nicola Filippi11/08/20242min
larvazanzaratigre_foto_ubertoferrarese



 

La zanzara tigre (Aedes albopictus) non conosce giorni di ferie. O relax. Appena cala il sole, torna in azione. E punge. La lotta biologica per la prevenzione della diffusione di questo fastidioso (e pericolo) insetto è molto importante, anche sul territorio altogardesano. Ed è per questo che la Comunità di Valle Alto Garda e Ledro ha deciso di mettere a disposizione un larvicida di origine sintetica (chimico) anti-zanzara, riconoscendo il potenziale rischio sanitario a causa della diffusione della zanzara tigre (Aedes albopictus), un insetto che può trasformarsi in vettore di numerose malattie.
E’ possibile ritirare gratuitamente il kit larvicida presso la sede della Comunità Alto Garda e Ledro, in via Rosmini n 5/B, II° Piano, dal 29 luglio e fino ad esaurimento scorte, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
I richiedenti (maggiorenni), per ritirare il kit dovranno compilare un modulo indicando le generalità, il luogo di utilizzo del larvicida e dichiarare che il ritiro del kit riguarda un solo nucleo famigliare. Il prodotto, confezionato in contenitori da 10 compresse, è accompagnato da un foglio di istruzioni.
Per maggiori informazioni consultare il sito istituzionale www.altogardaeledro.tn.it o contattare il seguente numero: 0464 571726.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche