Lions di Riva, apprezzato il service delle visite oculistiche
Sabato 6 maggio i Lions di Arco e di Riva del Garda si sono dedicati ad un service molto importante e apprezzato dalla comunità, ovvero quello delle visite oculistiche gratuite, svolto grazie alla generosa disponibilità del medico oculista Daniele Ferrari e delle dottoresse Michela Manera e Imelda Menghini, queste ultime entrambi Socie Lions.
La postazione attrezzata è stata ubicata in Piazza Garibaldi a Riva del Garda all’interno della quale si sono svolti una quarantina di esami accurati e dettagliati. Le persone che hanno effettuato la visita, tra i 25 e gli 80 anni, sono state istruite con precisi consigli dei medici su eventuali ulteriori approfondimenti da farsi.
Le diagnosi redatte e consegnate dai medici presenti, in seguito all’esame effettuato, sono state varie: da semplici congiuntiviti allergiche a leggere degenerazioni della cornea, da retinopatie senili a infiammazioni palpebrali, fino ad alterazioni della lacrimazione o secchezza oculare.
Molti i Soci del Lions Club dell’Alto Garda presenti e hanno reso la giornata possibile e ben organizzata e soddisfatta le presidenti del Club locale Ilaria Torboli e dei Lions Club del Basso Trentino Antonella Genovesi.
Un service molto importante che ha fatto conoscere i Lions e le sue molteplici attività di servizio a molte persone.
Nel corso della primavera il service delle visite oftalmiche gratuite sarà proposto dai Lions in altre località del Trentino.