Lions di Riva, apprezzato il service delle visite oculistiche

Redazione14/05/20232min
visite occhi lions riva (1)

 

Sabato 6 maggio i Lions di Arco e di Riva del Garda si sono dedicati ad un service molto importante e apprezzato dalla comunità, ovvero quello delle visite oculistiche gratuite, svolto grazie alla generosa disponibilità del medico oculista Daniele Ferrari e delle dottoresse Michela Manera e Imelda Menghini, queste ultime entrambi Socie Lions.
La postazione attrezzata è stata ubicata in Piazza Garibaldi a Riva del Garda all’interno della quale si sono svolti una quarantina di esami accurati e dettagliati. Le persone che hanno effettuato la visita, tra i 25 e gli 80 anni, sono state istruite con precisi consigli dei medici su eventuali ulteriori approfondimenti da farsi.
Le diagnosi redatte e consegnate dai medici presenti, in seguito all’esame effettuato, sono state varie: da semplici congiuntiviti allergiche a leggere degenerazioni della cornea, da retinopatie senili a infiammazioni palpebrali, fino ad alterazioni della lacrimazione o secchezza oculare.
Molti i Soci del Lions Club dell’Alto Garda presenti e hanno reso la giornata possibile e ben organizzata e soddisfatta le presidenti del Club locale Ilaria Torboli e dei Lions Club del Basso Trentino Antonella Genovesi.
Un service molto importante che ha fatto conoscere i Lions e le sue molteplici attività di servizio a molte persone.
Nel corso della primavera il service delle visite oftalmiche gratuite sarà proposto dai Lions in altre località del Trentino.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche