Guerrilla e Garage Sonà XXL, estate alternativa a Dro

Redazione08/07/20243min
Associazione Sonà w

 

Tornano anche quest’anno a Dro nel parco di via Battisti 11 il Guerilla, mix tra socialità e intrattenimento musicale, e il mini Festival Garage Sonà XXL.
Nato due anni fa come “atto rivoluzionario” risposta al momento di aridità socio-culturale che la pandemia aveva lasciato, il Guerilla si è ampliato fino a proporre quest’anno 8 live. Per la comunità non solo giovane di Dro e dell’Altogarda è fondamentale avere un luogo di ritrovo come quello della sede dell’Associazione Sonà presso il parchetto dell’ex Municipio di via Battisti 11. L’atmosfera è la solita: musica acustica sul palchetto, luci e installazioni luminose, zona divani ed il Guerilla Bar attrezzato per passare una bella serata.


Questo il programma dei momenti di intrattenimento musicale e sociale, di venerdì alle ore 20:00:
12 luglio alle ore 20 i Monkey Project, trio chitarre e sassofono con Daniele Valle, Tiziano Campagna e Francesco Pinter;
19 luglio il punk acustico dei Parkside Boyz;
26 luglio l’indie rock di Floor Number 5;
2 agosto il pop duo dei fratelli Sofia e Marco Mucchi dei Canto al bisogno;
9 agosto il bluegrass di Matteo Mandanici
16 agosto l’irish folk di Mystic Owls
23 agosto il classic rock dei Soulboner e a chiudere il 30 agosto le cover rivisitate de Le Miniature.

Trattandosi di un percorso di eventi più lungo della semplice serata musicale, l’associazione punta a non fare rifiuti, neanche quelli compostabili, grazie all’utilizzo e riutilizzo di bicchieri lavabili. Obiettivo è aderire ad “Eventi a Rifiuti Zero” della rete italiana “Zero Waste”.

Il 6 e 7 settembre Sonà propone il mini-Festival Garage Sonà XXL, un concentrato di band locali e di ospiti nazionali per l’evento finale del Giubileo d’Argento.
Tutti gli eventi sono gratuiti, e sono possibili grazie a: Comune di Dro (che dà gli spazi in concessione all’associazione), i volontari, Cassa Rurale, BIM, Atmos, Fondazione Caritro, Indiemood e Plotegher Beer.
(nella foto il nuovo direttivo, da sinistra: Alberto Bertamini, Davide Lutterotti, Serena Villi, Max Bortolameotti, Carlo Malfer ed il presidente riconfermato Gian Luca Serra)

Continue in browser
Per installare tocca Aggiungi alla schermata Home
Aggiungi alla schermata Home
La Busa
Ottieni la nostra APP. Resta aggiornato sulle ultime notizie.
Installa
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche