Ledro: “Passa a domandar” anche per la badante

Redazione20/01/20252min
experte



 

Le attività proposte dallo sportello “Passa a domandar”, ideato e promosso dalla Fondazione Ledro, hanno colto le esigenze di molti cittadini. Per questo, e vista la disponibilità dei 7 volontari e delle Acli, si amplia l’orario da 2 a 3 giorni al mese, dunque il primo, il secondo e il terzo lunedì, dalle 9 alle 11. Novità significativa è l’avvio di un’iniziativa di consulenza per la cura domiciliare – si parla principalmente di badanti – nata su richiesta dell’amministrazione comunale e che ha trovato l’immediata disponibilità della sede gestita dalla Fondazione. Propone tre incontri, su prenotazione, curati direttamente dalla società incaricata del servizio.

«Abbiamo registrato un significativo numero di interventi – ha detto il presidente della Fondazione Claudio Collotta – soprattutto per la gestione della richiesta Istat di compilare il questionario arrivato a molte famiglie. Altrettanto numerosi quelli che hanno chiesto aiuto per Spid e Carta d’identità elettronica. Anche il servizio di consulenza fiscale e amministrativa gratuita alle organizzazioni No profit sta andando bene. La sperimentazione del servizio continuerà fino a marzo e poi contiamo di dare continuità alla proposta».
Aperto il primo, secondo e terzo lunedì di ogni mese (se festivo il martedì) dalle 9 alle 11, piazza Cassoni 3, Bezzecca. [email protected]
389-2608754 (attivo solo in orario di sportello)