Lavori sulle Gardesane: occhio alle chiusure a Torbole e Toblino

Redazione22/03/20192min
passerella-Due-Laghi_Padergnone_imagefullwide

Informa Veneto Strade SpA che, a causa di lavori di asfaltatura, la strada SR 249 Gardesana Orientale sarà completamente chiusa al traffico da lunedì 25 a sabato 30 marzo nel tratto dal km 89+130 (località Baitone) al km 91+032 (nei pressi dell’abitato di Torbole), in orario notturno, dalle ore 21.30 alle ore 6.
Le deviazioni del traffico sono segnalate in loco, in particolare:
per la direzione da Torbole verso Malcesine, a Torbole è segnalata la deviazione verso l’autostrada A22 in direzione di Verona;
per la direzione da Peschiera del Garda verso Torbole, è segnalata a Garda la deviazione per Costermano verso la A22 in direzione di Trento.
Chiusura notturna, invece, per la nuova passerella ciclopedonale ai Due Laghi, a fianco della SS 45bis Gardesana Occidentale nel comune di Madruzzo, che sarà posata nella notte tra il 28 e il 29 marzo. Le operazioni di posa della passerella, che collegherà il percorso pedonale lungo il lago di Toblino verso Padergnone, comporteranno la chiusura completa della SS45bis dalla mezzanotte alle ore 6 del 29 marzo con deviazione del traffico lungo la SP84 di Cavedine.
La passerella è costituita da una struttura portante a campata unica di 33 m, realizzata da un cassone chiuso in acciaio “corten” verniciato, con una larghezza utile netta di 3 m e dal peso complessivo di circa 33 tonnellate.