Lavorare in agricoltura in Trentino, aperte le candidature

Redazione11/06/20232min
giovani agricoltura

 

La stagione agricola 2023 è in preparazione e Agenzia del Lavoro scende in campo con una specifica campagna di attrazione di lavoratori interessati a lavorare negli ambiti più richiesti e, al contempo, sostenendo gli imprenditori agricoli nel reperimento di personale, con la campagna di incontro domanda e offerta “Lavora in agricoltura, vivi il Trentino” rivolta alla raccolta di candidature per lavorare nel settore agricolo. Essa è volta ad incentivare l’occupazione nel settore per la stagione luglio-ottobre 2023, propone ai lavoratori interessati un’esperienza di lavoro nei vari ambiti del mondo agricolo – dalla raccolta frutta e vendemmia, alla coltivazione di frutteti e vigneti, dai piccoli frutti, all’allevamento e cura del bestiame – immergendosi nella splendida cornice della natura del Trentino.

 

I lavoratori potranno candidarsi per i profili più in linea con le proprie esperienze nel settore e, le aziende agricole, richiedere personale con il supporto degli operatori dedicati di Agenzia del Lavoro e delle Associazioni di categoria.

Come candidarsi
La persona interessata a lavorare nel settore può compilare il form di candidatura, seguendo le indicazioni fornite sul sito di Agenzia del Lavoro, oppure contattare il Centro per l’impiego del proprio territorio per un supporto nella procedura.
La candidatura verrà segnalata alle associazioni di categoria, all’ente bilaterale e alle aziende richiedenti e consentirà di entrare in contatto con diversi datori di lavoro.

Come richiedere personale
Gli imprenditori agricoli possono richiedere i nominativi dei lavoratori disponibili compilando l’apposito form disponibile alla pagina dedicata sul sito di Agenzia del Lavoro e seguendo le indicazioni di invio della propria richiesta di personale.
Per maggiori informazioni

Consulta la pagina dedicata sul sito di Agenzia del Lavoro:
www.agenzialavoro.tn.it/TESTI-AVVISI/IL-SETTORE-AGRICOLO-ASSUME

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche