L’attore di Riva Luka Zunic premiato al ShorTS International Film Festival di Treste
L’attore di Riva del Garda Luka Zunic, co-protagonista di “Non odiare”, sabato 3 luglio riceve a Trieste il Premio Prospettiva 2021 a ShorTS International Film Festival, storica manifestazione cinematografica giunta alla sua 22ª edizione e in programma dal vivo online sulla piattaforma streaming MYmovies fino a sabato 10 luglio.
Appuntamento sabato 3 luglio alle ore 11.00 con la Masterclass online con Luka Zunic, giovane attore originario di Riva del Garda, co-protagonista del film “Non odiare” di Mauro Mancini (unico film italiano in Concorso alla 35^ Settimana Internazionale della Critica nell’ambito della Mostra del Cinema di Venezia 2020), in cui recita a fianco di Alessandro Gassmann e Sara Serraiocco interpretando il complesso e intenso ruolo di un adolescente contagiato dal seme dell’odio razziale. La Masterclass che lo vede protagonista sarà condotta dalla giornalista Elisa Grando e verrà trasmessa sulla pagina Facebook del Festival.
La serata di sabato 3 luglio prosegue alle ore 20.00 al Cinema Ariston di Trieste con la consegna del Premio Prospettiva 2021 a Luka Zunic, riconoscimento che ogni anno ShorTS International Film Festival dedica a una giovane promessa del cinema italiano. Dopo la consegna del premio, si terrà la proiezione gratuita del film “Non odiare”, alla presenza del giovane attore e del regista Mauro Mancini.
Nato e cresciuto a Riva del Garda e giovanissimo, come il personaggio che interpreta, Luka Zunic in questo film si è dimostrato un attore dotato di grande talento istintivo, riuscendo a imporsi nei provini con la sua rabbia nervosa e una fragilità trattenuta che hanno immediatamente conquistato il regista Mauro Mancini. “L’interpretazione di Luka, al suo primo ruolo da co-protagonista, è stata una scommessa che abbiamo vinto insieme – ha dichiarato il regista – lavorando fianco a fianco giornalmente dopo una lunghissima preparazione in cui non abbiamo lasciato nulla al caso, concentrandoci su ogni aspetto e sfumatura del suo personaggio”.