L’APT presenta gli ambassador sportivi del Garda Trentino

Redazione30/03/20223min
AMBASSADOR SPORT APT 2
AMBASSADOR SPORT APT Ruggero Tita 2
AMBASSADOR SPORT APT 3
AMBASSADOR SPORT APT 4
AMBASSADOR SPORT APT 5
AMBASSADOR SPORT APT 6
AMBASSADOR SPORT APT _DEN2062(0)


Il campione olimpico Ruggero Tita e il mezzofondista Nekagenet Crippa insieme a Stefano Ghisolfi, Nicolò Renna, Bruno Martini, Chiara Benini Floriani ed Eleonora Farina sono i testimonial della Azienda di Promozione turistica del Garda Trentino e delle sue discipline più amate.
Con l’entrata di Comano, Ledro e Valle dei Laghi nella realtà di Garda Dolomiti S.p.A., il territorio ha ampliato i suoi confini e arricchito il già nutrito patrimonio naturalistico e per rafforzarne ulteriormente la vocazione per lo sport ha legato il suo nome agli ambassador sportivi di alcune delle discipline outdoor più amate e praticate nel Garda Trentino.
Il Garda Trentino si propone davvero come il contesto ideale per la preparazione degli ambassador in vista delle competizioni che li vedranno protagonisti nel corso della stagione. La presenza degli atleti nelle competizioni di primo piano a livello globale garantisce, al tempo stesso, visibilità e comunicazione per il territorio nei confronti di pubblici compatibili e importanti per le strategie di destinazione.

Lo specchio blu del lago di Garda ha visto nascere nelle sue acque giovani campioni che stanno riscontrando un grandissimo successo a livello nazionale e internazionale. L’esempio più recente è quello di Ruggero Tita, nuovo testimonial vela del Garda Trentino, laureatosi pochi mesi fa Campione Olimpico a Tokyo nella categoria Nacra 17, e che avrà nei Mondiali in programma in Canada il grande obiettivo della nuova stagione.
Altro volto del settore vela sarà la rivana Chiara Benini Floriani che lo scorso giugno ha conquistato l’argento al campionato europeo Under 21 nella classe olimpica ILCA 6.
Per il windsurf, il Garda Trentino ha riconfermato come suoi ambassador Nicolò Renna, che lo scorso ottobre a Marsiglia è diventato campione europeo under 21 della classe olimpica iQFoil (la nuova classe presente a Parigi 2024), e Bruno Martini (assente alla presentazione per motivi agonistici).
Le pareti rocciose a picco sul lago hanno attirato il più forte climber italiano Stefano Ghisolfi, che sei anni fa ha lasciato Torino per abbracciare Arco alla ricerca di falesie inesplorate e regalare nuove perle al paradiso verticale del Garda Trentino.
Con l’ingresso della Valle dei Laghi nella realtà di Garda Dolomiti, nuovi percorsi rocciosi ad alto tasso adrenalinico hanno arricchito ulteriormente il mare di percorsi e possibilità per Eleonora Farina, campionessa europea e italiana di downhill nel 2017, originaria di Pietramurata.
L’altra new entry tra gli ambassador di quest’anno è il mezzofondista azzurro Nekagenet Crippa (oggi assente per motivi agonistici), fratello maggiore di Yeman: una scelta che sottolinea come il Garda Trentino, oltre a essere un vero e proprio gioiello per gli sport d’acqua, le falesie e i tracciati bike, offra numerose opzioni anche per chi ama correre.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche