L’APT “Garda Dolomiti” a Praga rafforza il legame con la Repubblica Ceca

Redazione09/05/20223min
adam ondra IMG_8216
garda trentino prodotti vino olio IMG_8701

 

Per consolidare l’importante rapporto che da anni lega il Garda Trentino e la Repubblica Ceca, dal 20 al 22 aprile Garda Dolomiti Azienda per il Turismo S.p.A. si è recata a Praga per un evento promozionale che ha visto coinvolti il Presidente Silvio Rigatti e il Direttore dell’APT Oskar Schwazer, insieme ad alcuni produttori del territorio altogardesano.
La delegazione di Garda Dolomiti ha avuto l’occasione di incontrare circa 40 tra giornalisti e influencer cechi di diversi settori, e di presentare loro le novità, gli eventi e le eccellenze enogastronomiche del Garda Trentino, già ben noto nella sua anima outdoor grazie anche al famoso climber ceco Adam Ondra. Lo stesso Ondra è stato ospite della presentazione, e protagonista di una climbing session insieme a una decina di giornalisti.
L’APT Garda Dolomiti ha offerto una panoramica sui territori dell’ambito turistico in tutte le loro specificità, come ad esempio la Valle di Ledro e la sua cucina, che oltre un secolo fa fu influenzata proprio dalla tradizione ceca a seguito dell’esodo della popolazione ledrense in Boemia durante la Prima Guerra Mondiale.
I produttori intervenuti hanno in seguito presentato le tipicità territoriali, regalando ai presenti un’esperienza diretta dei sapori del Garda Trentino: dall’olio extravergine DOP ai vini locali di Agraria Riva del Garda con il direttore Massimo Fia e l’export manager Massimiliano Consolo e il brand export manager di Cantina Toblino Giovanni Luigi Brumat, fino alla carne salada, alle susine di Dro e altre eccellenze tipiche con un menu tematico realizzato dallo chef Sebastian Sartorelli di Hosteria Toblino.
“Il mercato ceco, con la sua crescita costante di arrivi e presenze, rappresenta un potenziale interessante non solo per il Lago di Garda, ma anche per Valle di Ledro, Comano e Valle dei Laghi – ha dichiarato il Direttore di Garda Dolomiti S.p.A. Oskar Schwazer -. Dopo i due anni di parziale stop dovuti all’emergenza pandemica, siamo davvero soddisfatti di questa trasferta, fondamentale soprattutto per presentare il Garda Trentino nella sua nuova veste allargata e coerente con il nostro nuovo posizionamento: una destinazione dove la pratica degli sport outdoor si coniuga perfettamente ad enogastronomia, cultura e benessere”.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche