Lang e Moser svelano alla Polonia la bellezza del Trentino in bici

Redazione11/10/20213min874
moser GardaDolomiti_Riva_2 okk
GardaDolomiti_Campiglio_okkk 1
moser GardaDolomiti_Riva_2 ok


I due ex campioni di ciclismo Francesco Moser e Czeslaw Lang, oggi rispettivamente organizzatore e produttore di vini, hanno condiviso alcune giornate in sella per la realizzazione di un video destinato ai mercati europei, pedalando tra il Garda e le Dolomiti.
Nel ricordo di una bellissima tappa inaugurale del Giro di Polonia, “esportata” in Trentino nel 2013 (la partenza fu a Rovereto e l’arrivo a Madonna di Campiglio), ecco due icone dello sport nei rispettivi paesi ritrovarsi per pedalare insieme.
Il campione trentino ha fatto gli onori di casa accogliendo Czeslaw Lang, anche lui illustre ex professionista e personaggio amatissimo, il quale alla carriera agonistica ha fatto seguire quella altrettanto brillante di organizzatore del Giro di Polonia, gara a tappe World Tour per professionisti che si disputa ogni estate in agosto.
Moser, che ormai si dedica a tempo pieno alla produzione di vino nella vasta e qualificata azienda agricola che porta il suo nome, a Maso Wurth alle porte di Trento, ha da qualche tempo optato per la bici elettrica, e così ha fatto anche in questa occasione per pedalare con un ex collega che invece ancora oggi predilige la bici tradizionale da strada.
Due ex campioni in gran forma (Lang è anche vegano e segue un regime alimentare molto rigoroso) che hanno piacevolmente condiviso tre giornate dedicate alla realizzazione di un video che promuoverà le bellezze del Trentino e la sua ampia offerta per chi ama la vacanza attiva. La Polonia è uno dei mercati internazionali più importanti per il turismo trentino, sia invernale che estivo, e dunque il video è destinato a generare grande interesse anche grazie alla veicolazione attraverso i social media.
L’itinerario di queste uscite in bicicletta si è sviluppato sull’asse Dolomiti-Garda (DOGA) che è ormai da tempo oggetto di una stretta collaborazione e di iniziative condivise tra le due aziende di promozione turistica di riferimento.
“Oltre che una preziosa occasione per valorizzare il nostro territorio, questo incontro tra Czeslaw Lang e Francesco Moser è stato anche una piacevole opportunità per trascorrere belle ore insieme e raccontare attraverso le immagini dei videomaker questa esperienza agli appassionati”, ha commentato Silvio Rigatti, Presidente di Garda Dolomiti S.p.A.
“Anche la nostra località e il territorio circostante lavorano costantemente al potenziamento dell’offerta relativa al turismo in bicicletta – ha soggiunto Tullio Serafini, Presidente dell’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio – e volentieri abbiamo interagito con i colleghi del Garda Trentino per valorizzare ulteriormente la complementarità dei due territori”.

La Busa

GRATIS
VISUALIZZA