L’addio di Tenno ad Alba Chiara

Redazione05/08/20172min
20170805_4FG2552

Si sono svolti questa mattina alle 10 e 30 a Tenno, nella chiesetta di Cologna, i funerali della ventiduenne Alba Chiara Baroni, uccisa lunedì per mano del fidanzato Mattia Stanga, 24 anni, che poi si è tolto la vita. Un fatto tragico, due morti assurde che hanno sconvolto l’intera comunità.
La piccola chiesetta non è riuscita a contenere tutte le persone, parenti, amici, colleghi di lavoro e i Vigili del Fuoco, dove Mattia era Capoplotone, intervenute alla cerimonia.
“La breve vita di Alba Chiara è stata un tesoro, con il suo sorriso e la sua tenerezza – ha detto il Parroco Padre Franco nella sua omelia – e la comunità lo conserverà per sempre”.
“È terribile pensare che non ci sei più – hanno detto alcune compagne della squadra di Hockey di Riva del Garda della quale Alba Chiara faceva parte – Eri una buona capitana e ti ricorderemo ogni volta che scenderemo in campo. Ma vogliamo ricordare anche Mattia, un fidanzato innamorato che ti accompagnava spesso alle partite. Cari famigliari, contate sempre su di noi”.
“Abbiamo perso i due fiori più belli, – ha detto il sindaco di Tenno Frizzi – nostri figli, amici, fratelli. Eravamo al tappeto, ma ora si è aperta una strada fatta di fede, amore e perdono.”
“Grazie a tutti della vostra presenza – ha detto infine il parroco – e grazie ai genitori dei due ragazzi (presenti anche oggi mano nella mano). Siete stati un esempio di Vangelo vissuto”.
Al termine della cerimonia il feretro è stato caricato sul carro funebre e portato alla cremazione.