L’Accademia di ballo dei Roncher nel tormentone della… suocera

Claudio Chiarani06/06/20222min

Uno dei tormentoni che animeranno l’estate italiana nello sperato ritorno alla normalità sarà sicuramente il brano dal titolo “Non tutti i mali vengono per suocere” realizzato da Stefano Bencompagnato. Anche stavolta il noto cabarettista ha affidato la coreografia del video a Renzo Roncher e Wilma Cattoi di Dro i quali, con la figlia Jessica, hanno coinvolto gli appassionati di ballo di tutte le età nella realizzazione del divertente filmato pubblicato da pochi giorni sui social. La canzone porta il marchio delle Edizioni Caramba di Milano, casa che ha già prodotto “Ciaone”, “Mucca Muuu” e “La Ceretta”, noti tormentoni estivi, ecco ora che arriva il ballo della suocera a trasmettere allegria per l’estate 2022.
Un tema d’attualità per una canzone scritta da Claudio Damiani, cantante e compositore con un generoso curriculum alle spalle nel quale s’inserisce la sigla di “Heidi”, un cartoon di successo visto da milioni di bambini e bambine e che tutti, certamente, si ricordano. Damiani, tra l’altro, è anche un ottimo chitarrista e suona con Gian Pieretti.
Bencompagnato sta girando l’Italia con il suo spettacolo dal titolo “Meglio Bencompagnato che solo”, è conduttore della trasmissione Musica e Spettacolo in onda su varie emittenti televisive italiane.
Un altro “tassello” per l’ASD Academy of Dance and Ballroom di Dro in via Gardesana occidentale, scuola fondata da Renzo Roncher, primo diplomato in Trentino come Maestro di Ballo, che con la moglie Wilma Cattoi ha insegnato il ballo a molte generazioni di altogardesani, tradizione portata avanti ora dalla figlia Jessica.


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche