La rivista per turisti “Blu” racconta l’anima del Garda Trentino

Redazione22/04/20252min
rivista apt blu


 

Per il terzo anno consecutivo, l’APT Garda Dolomiti presenta BLU, il magazine che racconta il Garda Trentino, Ledro, Comano, la Valle dei Laghi e la Val di Gresta attraverso lo sguardo di chi lo vive ogni giorno e condivide la propria esperienza con chi sceglie l’ambito come meta di vacanza.

Anche quest’anno il magazine è stato scritto da professionisti della comunicazione che conoscono profondamente il Garda Trentino e ne sanno valorizzare i molteplici aspetti. Tra questi, Andrea Petroni, uno dei travel content creator più noti in Italia, Stefano Cavada, creator altoatesino esperto di gastronomia e la giornalista tedesca Romy Robst che accompagna i lettori lungo il Sentiero della Pace.

 

 

A dare voce a chi sceglie il Garda Trentino per riconnettersi con la natura e la comunità locale, ci sono anche figure come Dario Vignali e Germano Lanzoni (il “Milanese Imbruttito”), esempi di uno stile di vita frenetico che trovano nel territorio uno spazio per rallentare e respirare più a fondo.

Il filo conduttore della terza edizione è la sostenibilità, intesa come materiale e immateriale, ambientale ma anche sociale e culturale. Il magazine promuove infatti un approccio più consapevole verso la realtà locale, valorizzando l’identità delle persone, la ricchezza del patrimonio, e il racconto dei luoghi.

La qualità del contenuto è accompagnata da una cura particolare per il design e i materiali: la carta Fedrigoni FSC scelta per la stampa – 100 pagine solo in formato cartaceo – conferisce una precisa sensazione tattile e visiva, a partire dalla copertina con goffratura personalizzata.

Distribuito in 30mila copie, con contenuti in italiano, inglese e tedesco, il magazine è pensato per raggiungere gli ospiti nelle stanze dei partner premium, affinché l’esperienza inizi fin dal primo momento del soggiorno, ma anche i residenti con la distribuzione da quest’anno presso musei e biblioteche, oltre agli info point dell’APT.