La giustizia americana e il caso Chico Forti spiegati agli studenti Enaip di Arco

Redazione14/11/20242min
1000058797



 

L’avvocato Andrea Radice ha incantato gli studenti del CFP Enaip di Arco con una lezione sulle differenze tra la giustizia italiana e quella americana, durante l’incontro svoltosi venerdì 8 novembre. Una lezione particolarmente coinvolgente e istruttiva nel corso della quale il noto civilista del foro di Trento, consulente della famiglia di Chico Forti, ha offerto ai ragazzi un’interessante panoramica sulle profonde differenze tra i due sistemi giudiziari.

Con un linguaggio chiaro e accessibile, Radice ha spiegato i meccanismi dei due sistemi, evidenziando come le divergenze strutturali possano portare a sentenze molto diverse, anche in casi apparentemente simili. Un tema complesso, che l’Avvocato è riuscito a rendere comprensibile e affascinante, catturando l’attenzione degli studenti.

L’evento è stato caratterizzato da un’ampia partecipazione, con i ragazzi che hanno seguito la lezione con grande interesse. Numerose le domande poste al termine dell’incontro, molte delle quali hanno dimostrato curiosità e una notevole capacità di riflessione critica.

La lezione di Andrea Radice, oltre a fornire strumenti utili per comprendere meglio la giustizia internazionale, ha toccato un argomento di forte attualità come quello di Chico Forti, rendendo l’evento un’esperienza formativa di alto livello. Un incontro che ha lasciato il segno, suscitando non solo interesse, ma anche il desiderio di approfondire un tema tanto complesso quanto affascinante.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche