La città di Arco dà il benvenuto ai neo maggiorenni

Redazione20/02/20202min
maggiorenni arco 18-Arco-2020-02

Le ragazze e i ragazzi residenti ad Arco nati nel 2002 sono 186. Di questi, 33 hanno risposto all’invito dell’Amministrazione comunale prendendo parte, nella serata di martedì 18 febbraio, all’ormai classica cerimonia di accoglienza e benvenuto, che si è svolta nella sala cerimonie di palazzo Marcabruni Giuliani.
L’iniziativa vuole essere un’occasione per festeggiare assieme questo importante traguardo denso di significato, che accoglie i ragazzi a pieno titolo nella vita della comunità, con i diritti e i doveri propri di tutti i cittadini. A dare il benvenuto ai nuovi maggiorenni di Arco sono stati il sindaco Alessandro Betta accompagnato da assessori e dirigenti.
Dopo il saluto e l’intervento del sindaco, degli assessori e del presidente del Consiglio comunale, i due referenti di Cantiere 26 hanno illustrato ai ragazzi l’attività e il mandato del Centro giovani. Quindi la consegna dell’omaggio: una pubblicazione sul castello di Arco, una matita ecologica che contiene dei semi e una volta esaurita può essere piantata, un block notes del Comune di Arco, un ingresso alla rassegna cinematografica all’oratorio, un buono consumazione per il bar di Cantiere 26, il tutto in una borsa personalizzata del Comune di Arco. I ragazzi hanno poi firmato l’Albo d’Oro dei diciottenni, ufficializzando in questo modo la propria presenza all’importante momento. La conclusione della serata è stata con la tradizionale foto di gruppo e un rinfresco.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche