La Befana Subacquea ti aspetta a… casa sua
Il 6 gennaio 2022 la Befana Subacquea non arriverà in piazza Tre Novembre uscendo dalle acque del lago, attesa da una folla festante, ma aspetterà i bambini a casa sua.
La novità è imposta dall’emergenza sanitaria e in particolare dalla necessità di evitare assembramenti. L’anno scorso il comitato ha consegnato i pacchi dono a domicilio a tutti i bambini, ma la scelta si è rivelata troppo impegnativa e complessa, oltre a creare notevoli difficoltà. Da qui l’idea del ritiro a cura dei bambini, accompagnati dai genitori.
I pacchi dono saranno consegnati su richiesta fata dai genitori entro il 2 gennaio via email all’indirizzo [email protected], specificando nome e cognome del bambino o dei bambini, età, e residenza. Quindi il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, dalle 10 alle 16 la Befana Subacquea attenderà bambini e genitori per la consegna dei pacchi dono. Consegna che avverrà nella sede del comitato organizzatore, a Palazzo San Francesco in via Scaligero n. 2. Per ridurre al minimo le code, saranno allestite più entrate.
Purtroppo anche la 27ª edizione della Befana Subacquea, come la precedente, sarà quindi diversa dalla tradizione ma il comitato organizzatore, impegnato attivamente nella solidarietà locale e internazionale, confida nel 2023 per il ritorno alla modalità «subacquea».