Istituto Floriani di Riva, si riqualifica la palestra

Redazione30/06/20231min
palestra scuola floriani riva

 

Il Servizio Opere Civili-Apop della Provincia autonoma di Trento ha approvato il progetto esecutivo dell’intervento di riqualificazione energetica e strutturale del corpo palestra presso l’istituto Floriani in Riva del Garda. L’intervento si colloca all’interno dell’Investimento 3.3 “Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell’edilizia scolastica” del PNRR.
L’importo dei lavori di progetto ammonta a 1.332.215,97 euro di cui 67.017,16 euro per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. L’inizio dei lavori è previsto entro il 30 novembre 2023 mentre la loro durata è stimata in sei mesi.
Il progetto si prefigge l’obiettivo di riqualificare ed adeguare l’edificio adibito a palestra ai contemporanei standard di sicurezza ed energetici. Nello specifico è in previsione di migliorare la risposta sismica della struttura, sita in una delle aree a maggior intensità sismica del territorio provinciale, e di efficientare il comportamento energetico dell’involucro al fine di consentire, anche, una riduzione dei consumi.
Al fine di conseguire il miglioramento sismico dell’edificio è previsto di sostituire l’attuale copertura con una struttura più leggera e funzionale in legno.
L’efficientamento energetico è invece perseguito attraverso la coibentazione delle superfici disperdenti.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche