Iscrizioni aperte per la Ledro Sky: emozioni da dieci anni

Redazione01/02/20252min
Ledro Sky gara



 

La “Ledro Sky – Sentér dele Greste”, l’evento di skyrunning della Valle di Ledro, quest’anno taglia il traguardo del decimo anniversario. Nel 2015 una gara che portasse gli atleti a sfiorare il cielo, tra sentieri tecnici e panorami mozzafiato era solo un progetto ambizioso. Oggi l’evento è diventato un appuntamento consolidato e sempre più atteso.

La corsa è fissata per domenica 15 giugno, ma il primo passo per questa speciale edizione si compie molto prima: da sabato 1° febbraio, ore 12:00, apriranno infatti le iscrizioni, dando il via ufficiale ai preparativi per l’evento.

La gara, organizzata dalla Società Sportiva Dilettantistica Tremalzo celebrerà dieci anni di adrenalina e battiti accelerati dei migliaia di runner che negli anni hanno sfidato le creste ledrensi e dei 500 atleti che le affronteranno quest’anno.

Il percorso inizierà e terminerà, come di consueto, a Mezzolago, su un tracciato di 19 km e 1650 metri di dislivello positivo, sospeso tra il blu del lago di Ledro e quello del cielo. Gli atleti attraverseranno alcuni dei punti più panoramici della Valle di Ledro, tra camminamenti, trincee e vette fino ai 1.988 metri, da Cima Parì a Cima d’Oro, accompagnati dal caloroso tifo tipico della gara.

Per partecipare alla corsa, sarà possibile iscriversi tramite il portale di Datasport, da quest’anno al fianco dell’evento anche per il servizio di cronometraggio, oppure presso l’ufficio gara nei giorni 14 e 15 giugno, con tariffa maggiorata.

PROGRAMMA DELL’EVENTO

Sabato 14 giugno 2025
16:00 – 18:00: Consegna pettorali, chip e pacco gara (Mezzolago)

Domenica 15 giugno 2025
7:00 – 08:30: consegna pettorali, chip e pacco gara (Mezzolago)
8:30: appello alla partenza e briefing gara
9:00: start ufficiale della “Ledro Sky – Senter dele Greste”
A seguire: premiazioni e festa con DJ set
Pacco gara e solidarietà

Tutti gli iscritti riceveranno un esclusivo cappellino Salomon con il logo Ledro Sky. Inoltre, grazie alla collaborazione con ADMO, ogni partecipante sarà omaggiato con un pensiero solidale (pacco di riso) per supportare la causa dell’Associazione Donatori Midollo Osseo.