“Io ci sono”, il progetto di “Casa Mia” per il volontariato

RedazioneRedazione14/04/20213min628
materiale gioco degli casa mia
casa mia 55_241


Il progetto “IO CI SONO” è proposto dall’A.P.S.P. Casa Mia dal 2010 e si divide negli ambiti di volontariato, servizio civile e tirocini. Si tratta di una proposta dedicata sia ai giovani dai 13 anni in su e per adulti.
In questi mesi Casa Mia ha sospeso la sua presenza negli eventi del territorio, ma sta comunque portando avanti alcune iniziative di solidarietà a sostegno di realtà territoriali e nazionali. Nelle settimana scorse è stato consegnato del materiale all’associazione ” Il Gioco degli Specchi” di Trento. Questa realtà supporta le persone senza fissa dimora del capoluogo con la loro iniziativa “Un Sacco Bello” ed era alla ricerca di coperte, sacchi a pelo, giacconi, calzettoni e scarponi da uomo, zaini. I referenti sono arrivati, prima di Pasqua, nella sede dell’A.P.S.P. Casa Mia e hanno caricato tutto quello donato dai volontarie da privati cittadini.

Da alcuni mesi, inoltre, la Cooperativa si è occupata della vendita dei biglietti della Lotteria di Primavera organizzata dal Comitato Befana Subacquea. Il ricavato andrà a supportare Caritas Riva e Anfass Arco. I volontari hanno proposto i biglietti ai privati ed ad alcuni esercenti della zona che hanno risposto in maniera molto positiva contribuendo alla vendita.
Nel mese di maggio scatterà la collaborazione con ACCRI di Trento nella vendita del riso solidale a sostegno della campagna “Abbiamo riso per una cosa seria”. Ben duecento chili di riso che saranno distribuiti a breve nelle Parrocchie del’Alto Garda e, con il ricavato della vendita, sarà sostenuta la creazione di orti in Africa.
Da qualche settimana i volontari stanno raccogliendo latte in polvere che verrà mandato nella missione “Kidane Mehret” in Etiopia con un container organizzato dall’associazione “Amici di Adwa”.
“IO CI SONO” ha aperto da un anno le pagine Facebook e Instagram da dove sarà possibile seguire il progetto e rimanere sempre aggiornati, possibile anche attraverso una chat su WhatsApp.
Insomma tutto è pronto per dare il via alle nuove proposte estive, nella speranza di un allentamento delle restrizioni sanitarie legate alla pandemia.
IO CI SONO
cell: 3341056628
Facebook: IO CI SONO-APSP Casa Mia
Istagram: iocisono_apspcasamia

La Busa

GRATIS
VISUALIZZA