Investita a Riva del Garda mentre attraversa la strada, gravissima una donna
Una donna di 59 anni è stata investita alle 9 e 40 di mercoledì 7 ottobre mentre attraversava la strada in viale Canella a Riva del Garda. È stata presa in pieno da un’auto, un’Audi modello A3, che procedeva in direzione della Chiesa dell’Inviolata ed è stata gettata a circa 10 metri di distanza dal punto dell’impatto con l’auto. Le condizioni della donna investita sono apparse subito gravissime ai soccorritori, tanto da far arrivare i medici con l’elicottero di Trentino Emergenza. Sul posto per i soccorsi due ambulanze, mezzi dei Vigili del Fuoco e gli agenti del Corpo di Polizia Locale Intercomunale per i rilievi dell’incidente che dovrà stabilire l’esatta dinamica.
La violenza dell’urto ha causato lo sfondamento del parabrezza dell’auto investitrice che ha provocato gravi ferite alla sfortunata donna investita, residente a Riva del Garda. La donna attraversava in corrispondenza del parcheggio di viale Canella sulla Statale 45 bis con la borsa della spesa. Forse il sole radente della mattina non ha fatto notare subito alla guidatrice la donna che stava attraversando, oppure un attraversamento repentino possono essere le cause del grave investimento sul quale la Polizia Locale ha effettuato i rilievi per stabilirne l’esatta dinamica. I sanitari hanno impiegato circa un’ora per stabilizzare la ferita, che è stata poi portata con l’ambulanza al campo sportivo Benacense dove era pronto l’elicottero per il suo trasferimento al Santa Chiara di Trento, dove è giunta in condizioni “compromesse”.
Da segnalare che un Vigile del Fuoco, che si stava recando sul luogo del sinistro proprio per prestare aiuto, è stato a sua volta coinvolto in un incidente in via degli Oleandri. Con la sua moto è finito contro furgoncino che, a quanto sembra, gli ha tagliato la strada mentre svoltava verso sinistra. Il diciannovenne è stato trasferito con l’ambulanza della Croce Bianca all’Ospedale di Arco. Sul posto una pattuglia dei Carabinieri per i rilievi di rito.