Intervento 3.3.D: iniziati ad Arco i lavori nel verde

Redazione20/04/20241min
33D lavori socialmente utili progettone arco 2024 03 (1)



 

Ha preso avvio nella mattinata di giovedì 18 aprile la seconda annualità del progetto di «Abbellimento urbano e rurale, ivi compresa l’attività di manutenzione», di sostegno all’inclusione lavorativa di persone in situazione di svantaggio. Tre le squadre al lavoro, che si occuperanno della valorizzazione dell’ambiente attraverso il recupero di aree abbandonate o degradate, la realizzazione di abbellimenti urbani e rurali, la manutenzione e la realizzazione di percorsi pedonali e il mantenimento, mediante opere di sfalcio, di zone verdi definite.
Il progetto, approvato dall’Agenzia del lavoro provinciale, impiega 26 persone: otto a tempo pieno, 15 a tempo parziale (20 o 15 ore settimanali) e tre capi squadra a tempo pieno, messi a disposizione della cooperativa affidataria “Garda 2015” di Riva.
Ad accogliere i lavoratori e ad augurare loro buon lavoro, il sindaco Alessandro Betta assieme alla responsabile del Servizio politiche sociali e prima infanzia Viviana Sbaraini e a una rappresentanza del cantiere comunale, che collabora con la cooperativa nella gestione degli interventi, oltre allo staff della Cooperativa.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche