Intensificati i controlli anticovid, si rispettino le regole
In questi giorni prenatalizi la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale di Trento, Rovereto e Riva del Garda, al fine di consentire a tutti i cittadini di poter svolgere gli ultimi acquisti e partecipare, anche se con le restrittive misure del covid, allo spirito natalizio, hanno svolto una serie di servizi straordinari di controllo del territorio con lo scopo di limitare gli assembramenti e consentire la possibilità per la cittadinanza di poter accedere agli esercizi commerciali nella giusta serenità.
Duranti i controlli del week end, sono state complessivamente identificate oltre 500 persone e controllati circa 100 esercizi commerciali. Sono state, inoltre, sanzionate 10 persone per violazione delle norme anticovid.
Sabato 19, infine, in piazza Duomo un gruppo di persone, di cui la maggior parte non residente nella provincia di Trento, tutte senza mascherine, protestavano contro le misure adottate dal governo per evitare il diffondersi del coronavirus.
Gli Agenti, dopo averli identificati e averli invitati ad indossare la mascherina, li sanzionavano per inosservanza alle misure anticovid.
“Sono giorni complicati – commenta il vice Questore Salvatore Ascione portavoce del Questore – e comprendiamo la difficoltà di tutte le categorie di lavoratori e di tutti i cittadini a cui vengono chiesti dei sacrifici importanti, soprattutto in un periodo come il Natale di questo anno, dove la serenità e la vicinanza ai propri cari diviene più difficile. Sarà però attraverso queste necessarie rinunce che potremo, al più presto, ritornare a vivere nella più serena libertà, sicuri di aver, con il nostro comportamento responsabile, tutelato il benessere della collettività”.