Iniziate le riprese della serie per ragazzi “Gateway 66”

Redazione23/02/20232min
Gateway-66-studio-prof.ssa-Teodori-C-Gruppo-Alcuni-ph.-P_imagefullwide

 

Dopo essere stata presentata la scorsa settimana al Kidscreen Summit di Miami – il maggiore appuntamento annuale dell’industria dei media e dell’intrattenimento per i più giovani – sono iniziate a Trento le riprese di “Gateway 66”. Si tratta di una serie di 26 episodi da 6 minuti l’uno, che unisce cartoon e live action, in linea con le recentissime tenenze del mercato audiovisivo.
“Gateway 66” è una produzione di Gruppo Alcuni ed è realizzata in collaborazione con Rai Kids, Muse – Museo delle Scienze, Trentino Film Commission e Fondazione Renzo Piano. La parte in animazione è a cura della società trentina “Green Ink Animation”. Le riprese in live action si svolgono da lunedì 20 a venerdì 24 febbraio presso la sala antica della biblioteca del convento di San Bernardino a Trento. I meravigliosi spazi sono stati gentilmente messi a disposizione dalla Fondazione Biblioteca San Bernardino. Un’altra sessione di riprese si svolgerà al Muse e nel centro storico di Trento.

“Gateway 66” racconta le avventure della scienziata Teodora Teodori che, a causa di un esperimento fallito, si trova a vagare prigioniera in un universo parallelo che le consente di viaggiare nel passato, fino a trovarsi faccia a faccia con i dinosauri. Il suo giovane aiutante riesce a scappare dal laboratorio prima di essere intrappolato, ma si trova trasformato in un turaco. A questo punto all’aiutante/turaco non resta che cercare aiuto per liberare la scienziata. Decide quindi di rivolgersi ad Anna e Gabriele, due studenti che si stanno recando in visita al Muse, convinto com’è che proprio nel museo trentino si trovi una porta di accesso al mondo parallelo. Grazie a un ‘visore’ i 3 riescono a entrare nell’universo parallelo. Purtroppo, a causa della grande forza di attrazione del visore anche Marco, uno scienziato del Muse, e il terribile Professor Drago vengono trascinati dal vortice spazio/temporale, dove li vediamo trasformati in personaggi in animazione. A questo punto la grande avventura ha inizio.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche