Incendio alla Ledro Energia di Tiarno di Sopra, gran lavoro dei Vigili del Fuoco

Redazione23/01/20231min
INCENDIO LEDRO ENERGIA (4)
INCENDIO LEDRO ENERGIA (3)
INCENDIO LEDRO ENERGIA (2)

 

Un incendio ha interessato di prima mattina di lunedì 23 gennaio lo stabilimento di Trentino Energia a a Tiarno di Sopra nel comune di Ledro mandando in fumo la copertura del fabbricato.
Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Tiarno di Sopra, competente per territorio, con il comandante Giovanni Tiboni che ha richiesto il supporto dei corpi di Tiarno di Sotto, Concei con l’APS di valle, Bezzecca, Pieve di Ledro, Riva del Garda, Arco con carro aria distrettuale e Storo. Sono intervenuti anche le autoscale di Riva del Garda e del distretto delle Giudicarie in uso al corpo di Storo.
L’incendio ha intaccato la copertura dello stabilimento Ledro Energia dove la a Società AGS ha avviato una linea di produzione di pellet, ovvero del combustibile che deriva da un processo industriale di sfibratura e pressatura dei residui legnosi (segatura), con l’obiettivo di valorizzare le risorse del territorio della Val di Ledro attraverso lo sviluppo di un’attività capace di produrre e commercializzare pellet certificato e di alta qualità.
Tocca ora alle autorità competenti stabilire le cause del rogo.
[foto: Vigili del Fuoco]

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche