Incendi ad Arco, il vicesindaco Piantoni: «Massima attenzione, il caldo non aiuta. Grazie ai Vigili del Fuoco»

Due incendi in meno di 24 ore hanno colpito la città di Arco tra sabato notte e domenica pomeriggio, fortunatamente senza causare feriti. Le fiamme hanno interessato prima un deposito di legname in via Fornaci, poi il sottotetto dello storico Palazzo Marchetti, in centro città. In entrambi i casi, determinante è stato il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco di Arco, affiancati dai colleghi di Riva del Garda e dai permanenti di Trento.
A emergenza rientrata, è arrivato il messaggio del vicesindaco di Arco, Marco Piantoni, che ha voluto ringraziare pubblicamente i soccorritori e richiamare la cittadinanza alla prudenza:
«Grazie ai Vigili del Fuoco per la professionalità e la prontezza nella risposta alle emergenze. Il caldo di questi giorni non aiuta: facciamo molta attenzione per prevenire situazioni di pericolo. Grazie!»
Un appello semplice ma diretto, che sottolinea l’importanza della prevenzione, soprattutto in giornate roventi come queste, in cui anche una piccola disattenzione può trasformarsi in un grave rischio.