In Trentino ancora temperature basse

RedazioneRedazione14/01/20212min639
meteo neve freddo montagna


In Trentino si registrano ancora temperature basse. Le previsioni di Meteotrentino dicono che rimarrà freddo anche nelle prossime notti e che nel fine settimana si potrebbero registrare minime ancora più basse di quelle di questi giorni. La notte meno fredda a bassa quota dovrebbe essere quella tra giovedì 14 e venerdì 15 gennaio.
Oggi è previsto tempo variabile con temporanei annuvolamenti localmente associati a deboli nevicate o bufere di neve più probabili al primo mattino sui settori settentrionali; molto ventoso in quota con locali forti raffiche di foehn in valle. Venerdì 15 mattina sono attesi annuvolamenti e non è esclusa la possibilità di debolissime nevicate sparse e di ampie schiarite in seguito. Sabato, domenica e lunedì si prevede tempo soleggiato con temporanei annuvolamenti e ancora molto freddo.
Analisi delle temperature (dati aggiornati al 12 gennaio)
– TRENTO LASTE
Temperatura minima: -8.3°C (12/01)
Tale temperatura non rappresenta un valore estremo della serie storica (la minima registrata è stata nel 1987 con -15,0°C).
Era però dal 2002, con -10.0°C, che la minima mensile di gennaio non risultava più bassa e che le minime giornaliere non scendevano sotto i -8°C (nel gennaio 2002 sono stati in totale 2 giorni).
– TRENTO RONCAFORT
Temperatura minima: -10.7°C (12/01)
Tale temperatura non rappresenta un valore estremo della serie storica (la minima registrata è stata nel 1985 con -16,0°C).

La Busa

GRATIS
VISUALIZZA