In marzo torna la Maratona Limone – Riva – Arco – Malcesine

Claudio Chiarani17/02/20232min
20230216_DSC4811 maratona garda 2011

 

Domenica 26 marzo si correrà la “Lake Garda 42”, evento podistico che vedrà le sponde del lago di Garda affollarsi di atleti per la classica 42 chilometri e 195 metri, oppure la versione ridotta di 21. Per la versione classica la partenza è fissata a Limone sul Garda e traguardo a Malcesine, per la ridotta la partenza sarà da Arco con traguardo sempre a Malcesine.
Lombardia, Trentino e Veneto, dunque, unite per un evento che porterà lungo le direttrici stradali del lago di Garda, logicamente chiuse al traffico, un nutrito numero di partecipanti. D’altronde correre con lo spettacolo del blu del grande lago accanto non è da tutti i giorni.
La manifestazione podistica, però vede lo svolgersi di eventi anche nei giorni precedenti la gara principale.
Venerdì 24 marzo è il giorno riservato alla conferma della partecipazione, il sabato è in programma la “Kids Run” per i più piccoli a Riva del Garda. Inoltre, già dal venerdì, ci sarà un’area dedicata dove incontrare i partner e gli sponsor della maratona.
Al termine della corsa a Malcesine troverà posto un’area dedicata alla gastronomia che accoglierà i partecipanti al traguardo.
Questo il “timing”:
venerdì 24 marzo dalle 15 alle 20 (e sabato 25 dalle 12 alle 20) consegna pacco gara a Riva del Garda; sabato 25 partenza della Kids
domenica 26 alle 8.30 apertura zona partenza sul lungolago di Limone e start della 42 km alle ore 9 precise. Da piazza delle Canoniche ad Arco, invece, lo start della Mezza sarà alle 9.45.
L’arrivo dei primi è previsto a Malcesine dalle ore 11 (per la Mezza maratona), circa mezzora dopo i primi della Maratona. Le premiazioni dalle ore 13 in poi, mentre la chiusura sarà verso le ore 16.
Tutti i dettagli sul sito web dedicato
Lake Garda Marathon

 

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche