In distribuzione il calendario dei Vigili del Fuoco di Madruzzo
È in distribuzione in questi giorni nei paesi di Calavino e Sarche, territorio di competenza dell’ex-comune di Calavino, il calendario 2025 dei Vigili del Fuoco di Madruzzo. Si tratta di una piacevole raccolta di immagini della attività svolta nel corso dell’anno, un modo per ricordare ogni giorno i volontari che dedicano il loro tempo alla salvaguardia dei cittadini, sempre pronti ad intervenire in caso di emergenza.
Il Corpo guidato dal comandante Flavio Graziadei gode di buona salute, anche dopo la fusione nel Comune di Madruzzo, che presidia un territorio piuttosto vasto e critico dal punto di vista della viabilità con ben due Statali di competenza territoriale, la Gardesana e il Caffaro. Infatti su queste strade nel 2024 sono stati effettuati ben 23 interventi di varia gravità, in particolare alcuni impegnativi come nella Galleria del Limarò.
Uno degli obiettivi del Corpo è quello di assicurare continuità sostenendo il gruppo allievi, forte di una decina di unità, che ha partecipato al campeggio Provinciale a Brentonico e per il quale sono state organizzate serate formative.