Il ritrovo dei Cavalieri d’Italia a Riva del Garda è una tradizione

Redazione04/01/20202min
Il ritrovo dei Cavalieri d'Italia a Riva del Garda è una tradizione

Rispettata anche quest’anno la tradizione del ritrovo dei Cavalieri della Repubblica d’Italia a Riva del Garda per festeggiare l’annata trascorsa e discutere del futuro, riscuotendo un buon successo di partecipazione. L’incontro si è svolto presso il ristorante Centrale.
Dopo il tradizionale scambio di auguri, il presidente provinciale della Sezione U.N.C.I. di Trento Franco Zambiasi si è complimentato per la presenza massiccia di Cavalieri da ogni parte del Trentino ed ha elencato il programma per il 2020.
Erano presenti il vicepresidente uff Renato Trinco, il segretario cav Rino Angheben, l’amministratore cav Pierangelo Berghi, il delegato di zona delle Valli di Non e Sole cav Mariano Bonanno.
Facevano gli onori di casa il delegato Alto Garda cav Franco Gamba e l’addetto stampa provinciale cav Graziano Riccadonna, che hanno relazionato sull’attività altogardesana confermando la ripetizione della apprezzata escursione sul lago a Sirmione. Il cav. Gianfranco Tonelli, amico personale di Chico Forti nonché membro del “Comitato Spontaneo Alto Garda Chico back home”, ha perorato la causa del cittadino italiano ingiustamente detenuto in America proponendo una forte azione di pressione per salvarlo mediante un’iniziativa decisa a livello nazionale da parte dell’UNCI. Non è mancato l’intrattenimento musicale col sassofono del cav Renzo Calliari, che dall’alto delle sue 95 primavere ha allietato piacevolmente gli ospiti.
La giornata si è conclusa con la visita al Villaggio del Gusto e la visita alla mostra di Giovanni Segantini presso la Rocca di Riva del Garda.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche