Il Primo Maggio ad Arco è con”Busa Network”

Redazione30/04/20242min
RadioPalinka



 

“Busa Network” è la rete di associazioni che è diventata finalmente una vera e propria associazione di associazioni.
Dopo quattro anni le associazioni fondatrici (Smarmellata, Busa Consapevole, Rotte Inverse, Sonà, Six Events e Busa Film Fest) hanno fatto questo passo formale importante e vogliono rendere pubblico l’impegno a favore della cittadinanza dell’Alto Garda e Ledro nella promozione di grandi progetti condivisi per lo sviluppo di questo territorio in ambito culturale, sociale e ambientale.
Sostanzialmente non cambierà l’operato delle singole associazioni ma l’attività della rete sarà più strutturata in quanto promossa come ente formale.
E proprio il primo maggio sarà il momento di presentare l’associazione “Busa Network” da parte di tutte le associazioni fondatrici e spiegare le attività che saranno proposte, con la manifestazione “MaggiONE vol. 5” che si svolgerà al centri giovani Cantiere 26 a Prabi di Arco.

Si comincerà alle 16 con attività per i più piccoli e le famiglie con lo Swap Party, con le Marionette e giochi di carta di Maracanta e il Baratto dei giocattoli.
A seguire si entrerà di più nel tema del “lavoro” con l’associazione dei dottorandi italiani ADI che parleranno dei problemi legati alla precarietà di un settore come quello della ricerca, che in Italia è da sempre debole e con poche certezze lavorative. Seguirà il talk sulle Competenze essenziali per il Futuro: navigare nel mondo del lavoro in evoluzione con Emanuela Antonelli, docente e laureanda in scienze e tecniche psicologiche.
Dalle ore 19 spazio alla musica con i Pausa Merlot e alle 21 i Radio Palinka.
Per maggiori informazioni: www.busanetwork.it
L’evento si svolgerà con qualsiasi tempo.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche