Il nuovo ballo dell’estate è nato a Dro: ecco “La ceretta” di Bencompagnato

Stagista02/02/20212min

È un segnale ben augurante quello lanciato dalla nuova canzone “La ceretta”, un ritmo che si adatta a pennello ai balli di gruppo e che auspica un ritorno alla normalità e ad una vita sociale in compagnia.
Il brano è stato scritto da Stefano Bencompagnato ed il video è stato girato nell’agosto 2020 (nel rispetto delle norme covid del periodo) a Dro presso la scuola di ballo “Academy of dance” grazie alla disponibilità di Renzo Roncher, Wilma Cattoi, Jessica Roncher, Alby Gelmetti, Marianna Cacciapuoti, e tutti i ballerini. La “dottoressa” è interpretata da Laura Ferrari e il robusto “cliente” è Pietro Davide Talmassons.
Il video musicale è uscito lunedì 1 febbraio su Youtube e conta già centinaia di visualizzazioni, ad esprimere la voglia di un ritorno alla normalità.
Il titolo è esplicativo e nelle immagini si alternano balli di gruppo e spezzoni ironici di persone mentre combattono la guerra contro la peluria in eccesso. Il brano è l’ultimo, in ordine di tempo, del cabarettista, imitatore e conduttore televisivo di Volano che si sta dedicando completamente ad un nuovo progetto televisivo, ed è stato scritto per lanciare un importante messaggio al mondo dello spettacolo in tempi di covid. Il testo è di M. Longhi e la musica di Giuliano Facchini, noto autore e chitarrista con alle spalle un curriculum di tutto rispetto ed è stato inciso da Edizioni Caramba di Milano. Nella produzione ha lavorato anche Michele Grechi di Codogno, il primo paese dove si è verificato il primo caso di covid in Italia, che con questo lavoro vuole dare un segnale di rinascita.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche