IL GARDA TRENTINO IN “TRASFERTA” A MONACO DI BAVIERA

Domenica 11 marzo sarà una giornata sotto i riflettori per il Garda Trentino. Il territorio simbolo dell’outdoor e della vita attiva sarà protagonista all’Audi Dome di Monaco di Baviera, in occasione della partita casalinga di campionato che il Bayern Basketball, capolista del campionato tedesco, giocherà con il Mitteldeutscher BC.
L’iniziativa rientra nel progetto promozionale condiviso con Madonna di Campiglio, in collaborazione con Trentino Marketing. Dopo un primo appuntamento dedicato alla “Perla delle Dolomiti”, lo scorso 8 novembre, stavolta tocca al Garda Trentino promuovere il suo resort e i suoi eventi nella grande vetrina dell’Audi Dome, all’interno del progetto di partnership con la squadra di basket allenata da Aleksander “Sasa” Djordjevic. La collaborazione va avanti con successo da diverse stagioni: la scorsa estate il Bayern Basketball ha effettuato in ritiro estivo a Campiglio, la prossima sarà di nuovo Riva del Garda ad ospitare i campioni del club bavarese.
“La collaborazione tra Garda Trentino e Madonna di Campiglio funziona e promette importanti risultati. Inoltre questo specifico progetto si innesta perfettamente nel rapporto già consolidato che abbiamo intrattenuto negli ultimi due anni con il Bayern Basketball – spiega Marco Benedetti, Presidente di Garda Trentino Spa -. Il turismo bavarese ha un rapporto privilegiato e di lunga data con il nostro lago ed ogni iniziativa legata al marchio Bayern suscita ovviamente grande interesse. Quella che abbiamo avviato è un’azione sinergica per fare in modo che il mercato tedesco apprezzi sempre di più la possibilità di abbinare al soggiorno sul lago anche momenti ed esperienze di alta montagna, sottolineando, in questo caso, le opportunità legate a un target preciso come quello delle famiglie. In questo senso Madonna di Campiglio e le Dolomiti offrono possibilità e scenari straordinari raggiungibili facilmente e in tempi rapidi dal Garda Trentino”.
Garda Trentino andrà in trasferta in Germania per presenziare alla giornata promozionale in programma l’11 marzo all’Audi Dome di Monaco di Baviera, che sarà dedicata nello specifico alle vacanze formato-famiglia. Lo stand fisso del territorio per l’occasione verrà arricchito con corner per bambini più due bacheche che descrivono le attività e invitano le famiglie con i loro piccoli a vivere un soggiorno indimenticabile sulla sponda nord del lago di Garda. In campo ci sarà anche Paolino, la simpatica anatra mascotte del Du Lac e del Lido, che durante la partita affiancherà il famoso orso Berni, mascotte dell’FC Bayern Basketball. Nell’intervallo di metà partita è previsto un momento di gioco con il pubblico: in palio un weekend di 2 notti presso l’Hotel Du Lac per una famiglia (2 adulti e 2 bambini).
Molto positivo anche il commento all’iniziativa di Adriano Alimonta, Presidente dell’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena: «Si tratta della prima azione comune tra Madonna di Campiglio e Garda Trentino sul mercato della Germania e la soddisfazione di essere al fianco della squadra del Bayern München Basketball è davvero grande. Ancora più grande è però l’entusiasmo di dare per la prima volta concretezza e visibilità al brand Garda-Dolomiti. Crediamo molto alla vicinanza tra Campiglio e il Garda come opportunità per veicolare la nostra destinazione, in particolare il prodotto estivo, tra i potenziali ospiti tedeschi”.
Durante il Campionato tedesco Basketball-Bundesliga e le competizioni internazionali dell’Euro Cup sono previste anche altre azioni di promozione dei brand, tra le quali la presentazione delle due destinazioni trentine attraverso video promozionali, presenza di led a bordo campo, visibilità sui canali social e sul sito web, presenza sul magazine e nelle newsletter del club di basket tedesco, oltre alla distribuzione di brochure e materiale promozionale in occasione delle partite.