Il Comune di Riva saluta i dipendenti pensionati 2021
Il sindaco Cristina Santi ha incontrato, nel primo pomeriggio di martedì 21 dicembre, i pensionati del 2021 del Comune di Riva del Garda. Si tratta di una consuetudine ormai classica, che di norma avviene nel corso dell’incontro di fine anno della Giunta con il personale, il quale però anche quest’anno, come già nel 2020, non si è tenuto per gli evidenti motivi legati alla pandemia. Il sindaco consegna ai pensionati dell’anno in corso una targa ricordo, quale espressione della riconoscenza per i tanti anni di lavoro trascorsi in Comune.
L’incontro è avvenuto in sala Giunta, al primo piano del municipio. I pensionati del 2021 sono cinque, dei quali quattro hanno preso parte all’incontro: Susanna Benedetti, in servizio all’asilo nido come operatrice d’appoggio, assunta in Comune il primo dicembre 1998, Mario Floriani, in servizio al cantiere comunale come operaio specializzato, assunto in Comune il 20 dicembre 1984, Mario Iachemet, anche lui operario specializzato al cantiere comunale, assunto in Comune il 9 agosto 1994, e Donatella Zucchelli, assistente amministrativo contabile all’Unità operativa di edilizia privata, assunta il 19 febbraio 1979. Non è potuto essere presente all’incontro Giorgio Vivori, coordinatore al Corpo di polizia locale intercomunale Alto Garda e Ledro, assunto dal Comune il primo luglio 2016.
«Ci tenevo a incontrarvi -ha detto il sindaco Santi agli ex dipendenti- per potervi ringraziare dei tanti anni di lavoro trascorsi in Comune e per consegnarvi di persona la targa ricordo. La macchina amministrativa è un organismo complesso in cui l’apporto di tutti è fondamentale e prezioso, e all’impegno di ognuno è giusto rendere merito».
I neo pensionati hanno parlato della felicità per il tempo a disposizione e la libertà, ma anche della nostalgia, dopo tanti anni, per le persone e il lavoro di ogni giorno, ma delle difficoltà nell’ultimo anno di lavoro, con il lockdown e l’angoscia dei mesi più duri.