IL COMPENDIO “SPORTFACTORY” A RIVA FIERECONGRESSI

Redazione17/09/20182min
20180917DSC_3742

L’edificio ubicato all’incrocio della zona Fieristica della Baltera a Riva del Garda, dove oltre vent’anni fa trovava spazio l’attività del compianto Ugo Risatti per la produzione di abbigliamento e attrezzatura sportiva e per windsurf, è stato acquistato all’asta dalla società “Riva del Garda Fiere e Congressi”. L’operazione è stata portata a termine dalla controllata Riva Fc Immobiliare a mezzo asta pubblica presso il Tribunale di Rovereto.
940 mila euro la somma versata da RFC per l’acquisto dell’immobile, cifra che ha superato quella offerta da un’azienda rivana. 3.000 i metri quadrati che Riva Fierecongressi ha acquistato, circa 300 euro al metro per un “colpo” davvero grande operato sotto la regia del presidente della società rivana Roberto Pellegrini. Il quale non ha nascosto, una volta “trapelata” la notizia, la sua soddisfazione.
L’utilizzo che ne farà RFC sarà a scopo logistico: sviluppato su due livelli e, almeno in una parte anche su tre, dispone di un interrato di oltre 1.400 metri quadri nel quale la Sportfactory immagazzinava la merce, mentre il resto era adibito ad uffici riservati al personale e stanze riunioni o atelier dove i commerciali tenevano le presentazioni dei campionari ai loro clienti.
Un’idea di Pellegrini è destinare questi nuovi spazi alle attività artigiane vicine negli spazi ex Sicom, acquisiti sempre dalla società rivana per i suoi 4/5 per trasferirvi le aziende rimaste e poi, ovviamente, procedere a “sistemare” gli spazi ex Sicom per le esigenze di Riva Fierecongressi. Il compendio ex Sportfactory non ha grandi necessità di essere sistemato per l’utilizzo, solo pochi accorgimenti qualora RFC pensasse di trasferire qui gli uffici quando si interverrà con i lavori al Palazzo dei Congressi.