Il benvenuto dalla Provincia al nuovo questore Claudio Cracovia
Stretta di mano calorosa tra il presidente del Consiglio provinciale Walter Kaswalder e il nuovo questore di Trento Claudio Cracovia. L’importante ospite è stato ricevuto a palazzo Trentini, dove ha inaugurato un rapporto che da entrambi i lati si vuole agile e cordiale. Cracovia – triestino classe 1956, già questore a Udine, Lucca e Ancona – ha detto di avere già toccato con mano la sinergia tra istituzioni esistente in Trentino, presupposto per un ottimo lavoro nel campo dell’ordine pubblico. Kaswalder e Cracovia hanno condiviso la convinzione che la sicurezza partecipata e il controllo sociale siano le chiavi di volta per continuare a garantire al territorio tranquillità e livelli minimi di criminalità.
Il questore ha garantito che sarà presente, rapido e tempestivo nel rispondere alle segnalazioni e sollecitazioni che arriveranno al suo tavolo.
Il presidente Kaswalder s’è detto sicuro che verrà replicato l’eccellente rapporto instauratosi con il predecessore, il questore Garramone. Splendido sarebbe – ha detto – se la collaborazione si spingesse fino all’istituzione di una scuola di polizia in Trentino.