Il Bayern impressiona nella festa del Palagarda a Riva: Trento superata 91-57

Doveva essere un primo antipasto d’Europa, e Bayern Basketball e Aquila Basket Trento non hanno deluso le aspettative dei tanti appassionati che hanno riempito il PalaGarda di Riva del Garda nella serata di venerdì 24 Agosto per il test match fra i Campioni di Germania, reduci dalla settimana di lavoro nel Garda Trentino, e i vice-Campioni d’Italia.
L’incontro del PalaGarda è stato ancora una volta un grande successo: nemmeno una serata di pioggia battente ha scoraggiato il pubblico di Riva del Garda, da sempre vicino alla grande pallacanestro, e ancora più acceso e motivato dall’esplosione del fenomeno Aquila Basket, con gli uomini di Maurizio Buscaglia che puntano un nuovo assalto tricolore dopo la finale scudetto della scorsa stagione.
A prevalere nel test match di Riva sono stati proprio i bavaresi di Dejan Radonjic, già in palla e capaci di approfittare dei limiti di condizione di un’Aquila Basket al lavoro da soli tre giorni, e con quattro importanti elementi ancora indisponibili: 91 a 57 il risultato finale.
Al di là del successo dei suoi, il tecnico bavarese Radonjic ha ancora una volta promosso a pieni voti il ritiro nel Garda Trentino: “Abbiamo svolto un’ottima settimana di lavoro, in condizioni ideali e in un contesto che non ha bisogno di aggettivi. Siamo grati a Garda Trentino per la splendida accoglienza, qui abbiamo gettato le basi per una stagione che ci vedrà impegnati in Eurolega, e che ci auguriamo di grande successo.”