I Toolbar e l’emozione sul palco del concerto di Vasco Rossi

Claudio Chiarani26/05/20223min
CONCERTO DI VASCO ROSSI
CONCERTO DI VASCO ROSSI
CONCERTO DI VASCO ROSSI

Grande emozione per i Toolbar, band pop di Riva del Garda che si è esibita sul palco della Trentino Music Arena prima del concerto di Vasco Rossi di venerdì 20 maggio.

Il gruppo è composto da Andrea Zoppirolli, voce e frontman, Edoardo Omezzolli, chitarra, tastiera e cori, Niccolò Silvi, chitarra e cori, Tommaso Straffelini, basso e cori e Sebastiano Omezzolli, batteria e cori.

“Salire sul palco della Trentino Music Arena per l’evento musicale più grande d’Italia dopo il periodo di pandemia – ci racconta il frontman Andrea Zoppirolli – è certamente stata un’emozione profonda, difficilmente spiegabile, non solo all’esterno, ma anche a noi stessi. Un’esibizione che ci ha cambiati come persone e come musicisti. Dalla prima nota abbiamo lasciato campo libero alla nostra euforia, alla nostra energia e alla nostra voglia di suonare assieme, la stessa che sprigioniamo in garage durante le prove, davanti all’immenso pubblico di Vasco che chiamava a gran voce il suo beniamino”.

Emozione che, però, non vi ha di certo bloccati.

“Eravamo agitati e l’abbiamo confessato al microfono – risponde Andrea – giusto per rompere il ghiaccio. Volevamo il supporto della marea di mani di fronte a noi e non abbiamo esitato a chiederlo. È stata una liberazione, arrivata dopo due giorni intensi di prove e stancanti, tra veri professionisti del settore musicale, con i quali abbiamo lavorato a stretto contatto e imparato moltissimo. Non c’è stata competizione tra noi e le altre band vincitrici, ma solo la voglia di salire su quel palco, dare il tutto per tutto e rendere quei pochi minuti memorabili per noi e per le 120 mila persone che avevamo davanti”.

Scelti dal contest “Euregio Rock” i Toolbar si sono esibiti a Trento per il primo, grande concerto del rocker di Zocca dopo la pandemia.

Per voi è stato un traguardo?

“Più che un traguardo – chiosa Andrea, il frontman – è stata una prova, abbiamo testato il nostro coraggio su un terreno sconosciuto, semplicemente con i nostri strumenti. Lo consideriamo come un trampolino di lancio della nostra attività dal vivo: l’estate ci attende con molte date e incombenti novità”.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche