I piccoli e grandi atleti del BMX Garda Trentino più agguerriti che mai

RedazioneRedazione14/04/20212min734
BMX Garda Trentino A0011 (1)


Dopo un anno di stop forzato a causa del Covid le attività sportive stanno lentamente tornando in attività con il ferreo rispetto dei protocolli di sicurezza. Tra queste anche il Team “BMX Garda Trentino” che già in marzo ha partecipato alla prima tappa del Circuito Italiano che si è svolta a Creazzo, in provincia di Vicenza, e domenica 11 aprile a Pescantina (Verona) al Campionato Triveneto.
Di certo fare le trasferte, in questo periodo, non è semplice: è permesso uno solo genitore per atleta, pochi i tecnici per ogni Team, accessi super controllati nelle varie aree delle piste, l’obbligo di indossare la mascherina ogni volta che ci si toglie il casco, ma la voglia di tornare in pista è stata grande e i ragazzi hanno dimostrato come sempre grande responsabilità. Dopo mesi in cui gli atleti si sono allenati senza sosta alla pista BMX del Parco Busatte a Torbole, finalmente è arrivata l’ora di confrontarsi con le altre società.
Tre le categorie che il Team ha messo in campo a Pescantina: giovanissimi, esordienti e allievi che ha ottenuto risultati lusinghieri.
1° Cesare Tavernini (G3);
4° Giulio Bona (G2);
12° Sebastian Menotti (G3);
15° Tommaso Loncrini (G4);
3°Lorenzo Mattei (G6),
17° Damiano Moggio (G6);
1° Finale B Filippo Sergiacomi (Esordiente),
2° Finale B Bocian Federico (Esordiente);
2° Finale B Briosi Sebastian (Allievo),
7° Finale B Nicola Nicolaci (Allievo)

E senza respiro resta anche il pubblico che li segue da lontano mentre sfrecciano velocissimi su dossi e paraboliche e pare prendano il volo sfidando la forza di gravità.
Persino quando questi atleti si allenano durante la settimana, ogni persona che passa dal Parco delle Busatte, resta affascinato da questo sport e incantato dall’energia e dall’entusiasmo che traspaiono in pista.
Per chi volesse conoscere da vicino il mondo della BMX, da maggio il Team BMX Garda Trentino aspetta gli appassionati con i nuovi corsi sulla pista delle Busatte a Torbole

La Busa

GRATIS
VISUALIZZA